Da quelle che conservo ho tirato fuori questa del Gilda di Jesolo, una scelta non scontata ma dopo averla ascoltata pienamente comprensibile.
Angelino Albanese è sempre stato un party animal, molto più che DJ, in questo live è in forma smagliante con una grande selezione di dischi e una grande atmosfera.
L'animazione al microfono rende l'idea della festa che ci deve essere stata al Gilda quel giorno, si sente la voce del compianto Vasco Rigoni, colui che promosse nel nord Italia una delle pagine più memorabili del clubbing.
Io ho una marea di ricordi di quel periodo e riguardo al Gilda ricordo un aneddoto su come avevamo pescato delle biciclette abbandonate nelle siepi e che usammo per tutti i giorni a seguire.
Era una delle solite avventure che noi ragazzi dell'epoca vivevamo con spensieratezza.
Quella fu la prima settimana in assoluto a Jesolo, località che in quanto a qualità di clubs era alla pari di Rimini-Riccione come i personaggi che la frequentavano.
Mi tengo stretto questi ricordi e lascerei perdere la desolazione che adesso c'è in queste località diventate grigie come le persone che le frequentano.
(Ma poi quel tizio conosciuto in un capodanno a San Giovanni al Natisone ci sarà mai arrivato al Gilda sua meta finale, viste le condizioni alquanto precarie tendenti all'iperspazio?)
The theme of this blog are the vinyls of house music, the world of DJing and the mixtapes.
For those who cherish this I pulled out this tape from Gilda of Jesolo, a choice not obvious but after hearing it fully understandable.
Angelino Albanese has always been a party animal, much more than DJ, and in this live is in great shape with a large selection of records and a great atmosphere.
The animation to the microphone makes the idea of the magic event that there must have been at the Gilda that day, you hear the voice of Vasco Rigoni (R.I.P.) who promoted in northern Italy this and others memorable clubs.
I have a flood of memories of that time and about the Gilda i remember an anecdote about how we caught the bicycles abandoned in the hedges and we used all the days to follow.
It was one of the usual adventures that we boys were living with carefree era.
That was the first week ever in Jesolo, a town that in terms of quality of clubs was on par Rimini-Riccione as the characters who attended.
Holding onto these memories and i want to forget the desolation that now is in these places turned gray as the people who attend them.
(But then the guy known in a New Year's Eve in a club into San Giovanni al Natisone will ever come to the Gilda final goal, given the somewhat precarious conditions near the hyperspace?)
Nessun commento:
Posta un commento