giovedì 31 gennaio 2013

REBELRAVE by Crosstown Rebels

La Crosstown Rebels compie 10 anni, per festeggiare degnamente questo importante traguardo ha organizzato un Festival itinerante che toccherà tutti i continenti.

Questo vinile del 2004 è il primo che mi è finito nella valigia di dischi e rappresenta perfettamente sia il percorso creativo sia quello filosofico che sta alla base delle loro produzioni.
Questo vinile possiede il titolo giusto per celebrarne l'evento e incarna lo spirito che ha spinto questa Label avanti alle altre..

Auguri Crosstown Rebels!





10 years old of  Crosstown Rebels, for worthily celebrate this important milestone has organized a traveling festival that will visit all the continents.

This vinyl 2004 is the first that ended up in my record's bag and perfectly represents both the creative and philosophy which is the basis of their productions.
This vinyl has the right title to celebrate the event and embodies the spirit that drove this Label, at the top at the others.

Greetings Crosstown Rebels!




mercoledì 30 gennaio 2013

I don't care



Deèpistage.
Deep stag.
Depistaggi.
False leads.
Screening.

Just ad



Elective affinities.

Affinità elettive.


Inquiedude

Sharp as a friend who criticizes you.

Affilato come un amico che ti rimprovera.



Italo Disco & The Green Economy

Proprio adesso in TV Devendra Banhart ospite di Occupy Deejay ci ha appena piazzato questa pietra miliare del genere musicale partorito sullo stivale italico.

Right now on TV Devendra Banhart hosted by Occupy Deejay has just placed this milestone of this music genre, born in Italian boot.






lunedì 28 gennaio 2013

Back with the Ark of the future

Precious Bohemian Crystal.




Satellite playlist

Mi sembra che dal lato chiaro della luna ci giunga dell'ottima musica, chissà cosa si ascolta sulla Terra.
Questione di fumo e di arrosto, se tanto o poco questa è una questione di prospettiva.
Comunque l'erba del vicino pianeta è sempre più verde.


It seems to me that from the light side of the moon there comes good music, who knows what are listening on the Earth.
Matters of smoke and roast, whether much or little, this is a matter of perspective.
However, the grass on the near planet is always greener.




venerdì 25 gennaio 2013

Nano Rec

Dolcevita & Tentazione




Lory D / Pioneers

Precursore della scena elettronica Romana e fondatore della prima label di stampo Techno in Italia, la   "Sound Never Seen".
Ha collaborato con Aphex Twin, Joey Beltram, Frank de Wulf e molti altri.
Tuttora in attività.

Questo inoltre è uno dei primi vinili da me acquistati all'epoca.


Precursor of the Roman electronic scene and founder of the first Techno label in Italy, the "Sound Never Seen."
He has collaborated with Aphex Twin, Joey Beltram, Frank de Wulf and many others.
Still active.

This is also one of the first records that I bought at the time.


giovedì 24 gennaio 2013

Nomen Omen* in the kitchen


Con il termine marmellata si intende comunemente una preparazione semisolida dolce, o più raramente agrodolce, a base di ****** a pezzetti e ****** e cotta a lungo. Nella grande maggioranza dei casi è a base di *****, ma non mancano esempi differenti come la marmellata di ****** ***** o ***** oppure quella di ********.

Il principio delle preparazioni è identico. Il risultato varia però leggermente. Nella terminologia attuale con marmellata si intende una crema ***** di ******* e ****** a pezzetti.

( Ogni chef Gallese ha il suo segreto )



The term commonly refers to a jam semisolid preparation sweet, sour, or more rarely, based on ****** and ****** to pieces and cooked for a long time. In the vast majority of cases is based *****, but there are different examples such as jam or *** ******** or ***** to ****** **.

The beginning of the preparations is the same. The result varies, however, slightly. In current terminology refers to a jam with cream ***** to ******* and ****** to pieces.

( Each Welsh chef has their own secret )



A film about the time machine


Trovavo divertente immaginare e selezionare la colonna sonora per un ipotetico lungometraggio riguardo la nascita della macchina del pitch e il viaggio, che inoltre sono tra i più noti ingredienti nell'arte dei dj in generale.
Ma che film mi sono fatto?



I found it fun to imagine and select the soundtrack for an imaginary film about the birth of the pitch machine and travel, which are also among the most popular ingredients in the art of dj in general.
But that movie I did?




mercoledì 23 gennaio 2013

Probably play in a Golf

Se ami la Disco fatta con la mazza questo pezzo riempirà sicuramente un buco.

If you love Disco made ​​with the bat this record certainly fill a hole.




giovedì 10 gennaio 2013

It's dawn, i put it on the breakfast

Great tune from 2 iconic French producers.
The man in shorts meets fashion.


Audiocassette B side

Una parte di musicassette che ho consumato durante l'epoca d'oro della mia giovinezza.
In seguito i cd hanno eliminato il loro caratteristico fruscio, ma senza riuscire ad entrarci nel cuore, anzi, non solo hanno avuto una vita breve ma ti rimandano indietro quella sensazione di essere diventati essi stessi un fruscio vista la rapidità in cui sono stati sostituiti da altri strumenti nella storia della fruizione musicale..





Part of tapes that I've consumed during the golden age of my youth.
The cd have eliminated their characteristic noise, but without being able to get into the heart, in fact, cd not only had a short life but you refer back to that feeling of being themselves become a rustle, view the speed in which they were replaced by other instruments in the history of the enjoyment of music ..












Holding off is in the shelter


High agricultural agreements

Materiale  rimasterizzato di un assoluto genio.
Braccia rubate all'agra cultura degli accordi.

Remastered material of an absolute genius.
Arms stolen from the agree ( sour ) culture.




martedì 8 gennaio 2013

How to be sent to that country called ass/ **********

Ironico titolo per un gran disco.

Ironic title for a great record.




Have haven in heaven


Miki-Ciak-Bologna / D.J. Legend

In Italia si discute da anni sulla vera paternità riguardo l'arte del djing per come la conosciamo oggi, ovvero passare ininterrottamente da un pezzo musicale all'altro senza interruzioni, mediante 2 giradischi una cuffia e un mixer.
Premetto di essere nato nel 76, quando a Bologna stava accadendo questa rivoluzione, perchè di questo si tratta.
Incuriosito dall'ascolto di musiche "da vita notturna" tramite le cassette di mio cugino verso la fine degli anni 80, cominciai a frequentare fisicamente i locali e a comperare vinili solo dal 1991.
Poi in questi vent' anni ne ho sentite di ogni, concetti, ricordi, parole e parole da parte di tanti dj che sostengono di essere stati i "fondamentali" della scena disco.
Oggi le parole contano veramente poco, in quanto con l'avvento di Internet i file musicali girano attraverso il globo in maniera fino a qualche anno fa non del tutto prevedibile.
Oggi le leggende tramandate solo a livello verbale hanno le gambe corte se non supportate da prove scientifiche o perlomeno da file audio d'epoca originali.
Che a comprare dischi usati e a registrarli oggi son capaci in molti, ma ancora non ho trovato file audio originali degni di nota e precedenti al 1975.
A quel tale che sostiene di aver cominciato la sua carriera di dj nel 1969 gli rispondo che nel 1947 mio nonno aveva due grammofoni e con i vinili del Quartetto Cetra creava mix ed atmosfere spettacolari solo rallentandone i giri.

Per chi frequenta Facebook ecco un pò di aneddoti presenti sul profilo di Miki-Ciak:

" Sono passati 39 anni: .... entro al Ciak nel 74 come programmatore musicale per Mandrillo dovendo fare una selezione adatta al suo metodo che era poi quello di tutti all' epoca, lenti e veloci, ma lui era il migliore a farlo in questa maniera un vero showman, delle migliaia di dischi che mi arrivavano dall' America che tante volte ho spiegato la provenienza, un 70% erano troppo complicati per farli capire alla gente abituata in quel sistema di ballo. Poi nel maggio 75 come già tante volte ho spiegato, causa malattia di Mandrillo dovetti farlo io. Anni prima, io ero batterista e suonando con il gruppo già facevamo 4/5 pezzi senza stop e quindi sapevo già bene cosa volesse dire il mixaggio che poi con decisione senza preamboli e senza guardare in faccia a nessuno decisi di sperimentarlo al Ciak. 
Ero sicurissimo che togliendo i "lenti" dal programma e mettere gli altri mixati senza che se ne rendessero conto del perche non si fermassero. Ci sarei riuscito e cosi fu'. BUON 2013".

"Di una cosa sono fiero, dopo aver fatto divertire per tanti anni al Ciak le diverse generazioni quando erano ragazzi ,oggi, anzi da alcuni anni quel ricordo è rifiorito riproponendo dal 2008 le registrazioni dell'epoca di una parte delle migliaia di dischi che ho messo dal 74".

"Come dico spesso, prima o poi faro' questa benedetta unica serata per lasciare un ultimo ricordo personale. Pero'... non faccio e non faro' mai tante serate come vedo fare da tanti.... in posto con 4 gatti..... il motivo? Io ho fatto il dj per divertirmi e i miei ricordi siete voi da giovani e io con 40 anni in meno... io che vedevo voi sbattere la testa contro le colonne.. altri sudati all'inverosimile... altri che non andavano al cesso per non perdere i pezzi da ballare... altri che si sono arrampicati sugli alberi dell' estivo al Ciak per ballare etc etc... oggi questo non sarebbe più possibile con l'eta' avanzata che avete tutti...
Non sarebbe la stessa cosa..."


( Miki-Ciak è stato premiato come miglior DJ Europeo nel 1978 )
- https://soundcloud.com/miki-ciak-bologna -



In Italy has been discussed for years about the true paternity about the art of DJing as we know it today, that pass continuously from a piece of music to another without interruption, using a headset 2 turntables and a mixer.
I state that I was born in 76, when in Bologna was happening this revolution, because this is all about.
Intrigued by listening to music "from night life" through the audio cassettes of my cousin in the late 80's, I began to physically attend the premises and buy vinyl records only since 1991.
Then in these twenty years' I've heard of any concepts, memories, words and words from many DJs who claim to have been the "fundamentals" of the disco scene.
Today, words matter very little, because with the advent of the Internet music, the files runs across the globe in a way a few years ago not entirely predictable.
Today the legends handed down only at the verbal level have short legs if not supported by scientific evidence or at least from audio files of original period.
buying used records and record them today are capable in many, but still have not found the original audio file decent of note and prior to 1975.
A fellow who claims to have started his dj career in 1969, to him i can say that in 1947 my grandfather had two gramophones and vinyl with the Quartetto Cetra and he created spectacular atmosphere and mix just slowing down the speed.



For those who frequent Facebook here some anecdotes on the profile-Miki Ciak:

"It's been 39 years: .... Start in the Ciak in 74 as a music programmer for Mandrillo having to make a selection with his method which was then to all at 'period, slow and fast music, but he was the best to do so in this way a real showman, thousands of discs many times that was comes to me from 'America  I explained the origin, 70% were too complicated for the people to understand to  who are used in the system of dance. then in May 75 as so many times I explained, after the disease of Mandrillo i had start to do it. Years ago, I was a drummer and played with the group, i already did 4/5 pieces without a stop and then I knew exactly what that meant mixing then boldly without apology and without watch in face anyone decided to try it at Ciak.
I was pretty sure that removing the "slow" by the program and put the other mixed with method not stop . I could do it and so it was. 'HAPPY 2013 ".


"Of one thing I am proud, after having entertained for many years in Ciak different generations when they were boys, now, indeed for some years that memory is proposing flourished from 2008 sound my recordings of some of the thousands of records I placed by 74 ".

"As I often say, sooner or later lighthouse 'this blessed evening only to leave one last personal memory. Pero' ... and I do not do other nights  ....   and not in a small club for 4 cats like other dj. why ....? I did the dJ for fun and my memories of you are young with 40 years younger ... I saw that you bang your head against the columns .. more sweaty beyond belief .. . others who did not go to the toilet as not to lose the pieces to dance ... others climbed on trees of 'summer in Clapperboard for dancing etc etc ... now this would not be possible with age' have advanced all ...
It would not be the same thing ... "



( Miki-Ciak was awarded Best European DJ in 1978 )
     

lunedì 7 gennaio 2013

Dance Floor "Adesso" ( DFA )

Gorgeous hit.

Dance Floor Corporation ( DFC )

La DFC è una storica label Italiana.
Questo disco del 1991 prodotto da Mr Marvin è uno dei primi vinili che ho acquistato, da anni disperso a casa di un amico.
Mi ricorda soprattutto quando non ero ancora capace di mixare assieme due dischi, e l'emozione che provavo quando potevo recarmi al negozio " Blitz Music " di Trieste con tutta la sua moquette verde acido.
Questa versione secondo me è quella invecchiata meglio.


The DFC is a historic Italian label.
This album in 1991 produced by Mr. Marvin is one of the first records I bought, lost at a friend's house for years.
It reminds me especially when I was not yet capable of mixing two records together, and the excitement I felt when I could go to the store "Blitz Music" in Trieste with all its green carpet acid.
I think this version is better aged.







Sit down and look around

Il treno è ancora il mezzo di trasporto che offre le maggiori possibilità di osservare tutte le classi sociali viaggiare assieme, chi perso negli affari propri, chi invece desideroso di condividere dei momenti, reali o virtuali.
Giovani ed anziani, ossessioni, ripartenze e fermate, rari profumi che miscelati assieme si trasformano in forti maleodoranze, male do ranze, ansie, risate, colpi di tosse, ripetizioni, istinti, rumori.

E' solo musica urbana, che però riesce con i suoni a descrivere efficacemente il trasporto e il viaggio, che ci fa riflettere sull' eterno concetto di movimento.



The train is still the means of transport that offers the greatest opportunity to observe all social classes traveling together, who lost in their own business, but those who desire to share moments, real or virtual.
Young and old, obsessions, restarts and stops, rare scents mixed together they become strong smell, male who bad fart, anxiety, laughter, coughing, repetition, instincts, noise.

It 's just urban music, but the sounds can effectively describe the transport and the journey that makes us reflect on' eternal concept of movement.




venerdì 4 gennaio 2013

Purpose / Scopo


Esplorare nuove e antiche forme sonore, miscelare, mischiarsi, promo, promiscuità.
Tutto ciò è lo scopo, tutto ciò è uno scopo.
E chi cerca lo scoop o una scopata ha sbagliato blog!


Explore new and old forms of sound, mix, promo, promiscuous.
But all this is the purpose.
And those looking for the scoop or the fuck is in the wrong blog!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...